Cooperativa

Perché una cooperativa?

Una Cooperativa è un’associazione di persone, che si riuniscono per il raggiungimento e il soddisfacimento di un bisogno comune.

Una Cooperativa, dunque, non la si fa da soli, ma in compagnia di altre persone con le quali si condivide un bisogno, un’esigenza, un obiettivo.

Medicina di Gruppo “il Cuneo”

Sei medici di Medicina Generale con una loro forte  motivazione, generata da un  grande senso di “cittadinanza”, accompagnata dall’elasticità nell’organizzare la risposta al cambiamento e nel sollecitare i processi di miglioramento dei servizi offerti, hanno deciso, in un contesto caratterizzato da assenza di concorrenza e di rinnovamento, di fondare la Cooperativa del territorio del Barro e del Lario “ il Cuneo” e di associarsi, inoltre, in una Medicina di Gruppo per  dare origine a una nuova organizzazione strutturata  per poter raggiungere nell’ambito delle  cure primarie obiettivi di efficacia e efficienza.

Poliambulatorio specialistico “il Cuneo Salute Srl”

L’assetto attuale  delle Cure Primarie va completato con l’aggiunta di altri corollari, purtroppo sovente ignorati o interpretati formalisticamente dalla cultura organizzativa della  nostra Pubblica Amministrazione.

Da questa considerazione è nata l’idea di coinvolgere anche  medici specialisti con cui dialogare ma anche per  cercare di supplire ai lunghi tempi di attesa imposti dalle strutture accreditate  , nonostante i cittadini siano tenuti al pagamento di un notevole ticket.

L’attività dei medici specialisti, svolta presso gli accoglienti studi della Cooperativa,   in regime privato non accreditato e su appuntamento, è in grado, con la presenza di un gruppo di professionisti, selezionati per l’ elevata competenza e dotato di strumentazione all’avanguardia, di soddisfare sollecitamente con estrema competenza e puntualità ogni esigenza, a prezzi contenuti.

Per conoscere le specialità e i medici specialisti attivi clicca qui, per effettuare prenotazioni chiamare il numero 0341 202090